Tag

, , , , , , ,

Fammi indovinare: tu, che scorri le pagine virtuali di questo post, sei un appassionato di lettura; forse sei arrivato qui attratto dalla nostra pagina Facebook, piena di citazioni e curiosità letterarie.

Ami leggere e, forse, al sicuro nella tua stanza, circondato dai tuoi libri, ti diletti anche a scrivere.

Magari, poi, vorresti provare a realizzare il desiderio di vedere i tuoi racconti pubblicati.

Solo che, spesso, questo sogno è destinato a rimanere tale, perché pubblicare è difficile, ma anche perché mancano i canali e gli ambienti giusti dove confrontarsi sulle proprie creazioni con altri appassionati di scrittura, cosa importante per affinare la propria bravura.

Bene, non sarebbe quindi bellissimo avere a disposizione un luogo virtuale nel quale poter portare all’attenzione di altri ciò che scriviamo, tramite una piattaforma social?

E non sarebbe bellissimo che questo posto non fosse soltanto un ambiente dove condividere letture e consigli di scrittura, ma anche un luogo dove proporsi per una pubblicazione vera e propria?

Una piattaforma nella quale non ci si confronta soltanto con altri aspiranti autori e lettori, ma anche con professionisti nel campo dell’editoria pronti a indirizzarti e darti consigli. Un salotto letterario nell’era digitale, attraverso il quale partecipare attivamente nella scelta delle opere più belle e più meritevoli di vedere la luce in formato e-book. Insomma, un luogo in cui tutti possono avere la possibilità di narrare e ascoltare storie, e, magari, tirare fuori un sogno da un cassetto (o, più probabilmente, da un hard disk!).

Ecco, secondo noi sarebbe bellissimo.

Questo e tanto altro è Geeko Editor, il progetto di una casa editrice digitale interattiva, nato da un’idea di Alba Grazioli, Lidia Verdone e Fabio Antinucci.

Tre ragazzacci appassionati di letteratura e comunicazione, un po’ matti, che hanno deciso di tentare di sfruttare le logiche dei social network per realizzare, forse (chissà!), la casa editrice di domani, anche con la vostra cooperazione.

In che modo?

Quale sarà il tuo ruolo in questa storia?

Seguici su queste pagine e sui nostri profili sui social principali: lo scoprirai molto presto!

Annunci