Tag

, , , , , , , , , , , ,

Ehilà, buongiorno!

Oggi abbiamo deciso di cambiare registro, e di andare un po’ più sul pratico, per provare a immaginare come funziona Geeko Editor e quali siano le sue potenzialità. Non è facile far comprendere ad altre persone quali siano le caratteristiche di un servizio editoriale così complesso, ma noi ci proveremo lo stesso.

soffione3-1

Dunque, immaginiamo che tu sia uno scrittore e che voglia rivolgerti a GE per pubblicare le tue opere. Bene, fatta una veloce iscrizione al sito, che succederà? Beh, ti ritroverai nella tua sezione, quella riservata solo e soltanto a te, dalla quale potrai accedere a tutti i servizi da noi messi a disposizione, ossia:

  • Un “muro virtuale” sul quale potrai virtualmente appuntare tuoi piccoli racconti, appunti, riflessioni, come se fosse la tua pagina social, ma con potenzialità finalizziate al coltivare un tuo pubblico;
  • Un blog personale, con il quale comunicare le tue idee agli altri utenti e, ovviamente, alla redazione di GE;
  • La sezione contest, nella quale sarà possibile, quasi sempre, presentare i tuoi racconti in piccoli gare a tema.

Come puoi vedere, l’idea di GE tenta di fare qualcosa di nuovo e coinvolgente: fornire a te, scrittore emergente, tutti gli strumenti per promuovere le tue opere in ottica social, permettendoti di presentare agli altri la tua “poetica”, il tuo modo di approcciarsi alla letteratura, ma anche e soprattutto di costruire la tua immagine come scrittore e di permetterti di comunicare con i tuoi lettori attraverso un canale sicuro e adatto alle tue esigenze. Inoltre, potrai ricevere spunti, consigli, feedback per le tue opere future.

Fantastico, vero?

Ogni giorno potrai, con il supporto tecnico dello staff di GE (sempre presente), scegliere quale sarà la miglior strategia da adottare per pubblicizzare il tuo libro, inserire immagini adatte a questo scopo, dare succulente anticipazioni per incuriosire il lettore o spiegare il motivo della scelta del soggetto di un romanzo attraverso il tuo blog.

Ora, punto importante:

come ben ti ricorderai, il processo editoriale di Geeko passa, in un primo momento, per una valutazione del testo da parte della redazione, che poi a sua volta lo sottoporrà ai lettori.

Bene, ti domanderai, perché questo avviene? Cosa viene valutato ai fini di un’eventuale esclusione?

Ecco la risposta: semplicemente vorremmo opere uno standard di qualità medio, che non permetta di entrare in gara a testi troppo poco originali, in forme davvero non adatte, o, purtroppo, a veri e propri tentativi di plagio di altre opere (e può succedere, purtroppo!).

Nessuna “censura alla radice”, quindi, ma una seria riflessione di partenza sul materiale che ci viene proposto in modo da fare di GE un ambiente che potremmo quasi definire “di classe”.

E se sei un lettore?

Iscrivendoti al nostro sito potrai entrare in una realtà che presenterà praticamente ogni settimana tante nuove opere da acquistare in formato e-book, a un prezzo conveniente, che potrai scoprire sfogliando le nostre pagine, confrontandoti con gli autori, navigando fra i loro post, ma anche con altri utenti della piattaforma. Inoltre avrai tante nuove storie da leggere gratis, grazie a una sezione dedicata alla pubblicazione di racconti gratuiti, giusto per saziare un po’ la tua voglia di lettura!

Allora, caro lettore e caro scrittore, come vedete, navigando in Geeko Editor le cose da fare saranno davvero tante: leggere, scrivere, riflettere, farsi quattro chiacchiere con amici virtuali e non.

Che ne pensate? L’idea e la sua impostazione vi stuzzicano?

Diteci!

Mi raccomando, la vostra opinione è importante!

Ciao!

 

Annunci