Tag

, , , , , ,

Buonasera, fedele lettore! Nuovo lunedì, nuova settimana di campagna Eppela ma, soprattutto, nuova stagione.

1. Lunedì pomeriggio

La primavera è davvero alle porte e noi di Geeko Editor non potevamo non dedicargli un tema settimanale, quindi nei prossimi giorni i nostri social verranno inondati di consigli letterari e piccoli spunti culturali riferiti alla nuova stagione. La primavera è fra i temi preferiti dei letterati di tutti i tempi: è infatti simbolo di rinascita, ma anche di romanticismo.

Il perché è semplice, quasi banale: dopo il gelido e arido inverno, tutto rinasce, la natura sboccia di nuovo e inizia la stagione più calda nel quale le persone possono aprirsi, lasciarsi andare, divertirsi, amare.

Primavera è infatti anche paesaggio romantico, è il mondo che diventa di nuovo ospitale e permette una vita più serena; ecco perchè, nella letteratura, la primavera viene quasi sempre desiderata o addirittura rimpianta, perché simbolo di un tempo che non c’è più (ci viene in mente Sono nata il ventuno di primavera di Alda Merini), magari più felice.

Speriamo che questa settimana tematica ti renda felice e ti aiuti a entrare nello stato d’animo giusto (tempo pazzerello di marzo permettendo!).

Veniamo a noi: terza settimana di campagna Eppela in arrivo, meno di un mese per partecipare al crowdfunding che ci porterà a costruire il nostro portale di nuova generazione nel quale avverranno tutti i lavori della nostra casa editrice.

Ieri abbiamo avuto un’uscita “importante” per la fatica che ci ha richiesto: la dedizione al progetto ha infatti portato il nostro team a fare volantinaggio per Roma, all’Auditorium Parco della Musica in occasione di Libri Come, in cerca di nuovi entusiasti che ancora non conoscevano il nostro progetto. Perché te ne parlo? Perché è stata una bella esperienza e perché prova la nostra tenacia e la nostra determinazione come team.

Ecco perché, se ami leggere, se vuoi scrivere, se segui questi editoriali perché a caccia di nuove chicche letterarie, un piccolo appello: se non l’hai ancora fatto, visita la nostra pagina Eppela per scoprire il nostro progetto al servizio di un nuovo modo di fare editoria, più smart, più social, più divertente.

Quello a cui puntiamo è una casa editrice nella quale la linea editoriale non venga decisa dall’alto, ma soprattutto nella quale i nostri visitatori si sentano a casa, possano scrivere, leggere, trovare nuove amicizie e avere chance di fare il loro esordio nel mondo della letteratura con più forza.

In Italia le case editrici sono tantissime, e la loro tipologia va dalle grandi industrie del libro che spesso hanno uno strapotere sul mercato sino al piccolissimo editore che purtroppo non riesce a sopravvivere o a dare giusti canali di distribuzione ai suoi clienti.

Noi, come Geeko Editor, puntiamo a un modello di editoria digitale che non si perda nella “massa”.

Grazie agli strumenti della comunicazione digitale, puntiamo a dare un tentativo ai nostri autori per essere sul mercato in una posizione di forza.

Il web è una vetrina fondamentale, e il gioco combinato di community partecipata, editing e grafica professionali e strategie di promozione innovative può creare davvero un nuovo standard nella costruzione di una proposta di qualità e al servizio di autori giovani che, altrimenti, dovrebbero affidarsi a soluzioni al ribasso o al self-publishing (che spesso fatica ad affermarsi fuori da ambienti “chiusi”).

Crediamoci, crediamoci insieme.

Diffondi il progetto, parlane con altri appassionati come noi, spiega perché ti ha entusiasmato: questo è il progetto di tutti noi che in questi mesi abbiamo condiviso l’amore per la letteratura e la prospettiva di un piccolo sogno che si potrebbe realizzare. Con una piccola donazione a testa è possibile aiutare tre ragazzi determinati a “fare sul serio” e a costruire un lavoro che potrebbe darne altro a molti altri giovani!

Il cambiamento, le piccole rivoluzioni, sono tali quando c’è reale partecipazione.

Partecipiamo e creiamo insieme Geeko Editor!

Ti lasciamo con una novità: domani partirà il primo vlog ufficiale di Geeko Editor in cui racconteremo il nostro progetto e l’andamento della campagna di crowdfunding.

Vita da startappari

Curiosi? Bene!

A presto e buona prima settimana di primavera!

Annunci