Il progetto

Geeko Editor è un progetto di impresa nel campo dell’editoria digitale a cura di Alba Grazioli, Fabio Antinucci e Lidia Verdone. Il nostro obiettivo è costruire una nuova e interessante realtà nel campo editoriale, che sia professionale, rigorosa nelle sue politiche, ma con un approccio frizzante e innovativo, in grado di coinvolgere un pubblico giovane, culturalmente smaliziato e digital friendly.
Vogliamo che l’interesse per la lettura e la scrittura abbia sempre più spazio all’interno del panorama culturale italiano, soprattutto fra ragazzi che, come noi, vogliono mettersi in gioco e hanno un grande amore per la narrazione e l’immaginazione.

Il progetto consiste nella creazione di una casa editrice online che sia anche un luogo di incontro, di socializzazione e di condivisione. Lo scopo è quello di creare una piattaforma virtuale dedicata agli amanti della scrittura e della lettura: un salotto letterario ai tempi dell’era digitale.
Un luogo aperto a tutti gli amanti della cultura e delle nuove tecnologie, in cui leggere e creare storie, confrontarsi con lettori, autori e professionisti del mondo editoriale. Un posto in cui tutti possono mettersi in gioco.

Crediamo in un’editoria innovativa e interattiva, che da un lato tuteli l’autore e la qualità letteraria delle opere pubblicate, attraverso la creazione di un marchio editoriale forte, e, dall’altro, sia in grado di ascoltare e dare voce alle community digitali di lettori e scrittori.
Geeko Editor è il luogo delle chance: quella di poter pubblicare la propria opera, quella di conoscere persone e quella di avventurarsi in nuovi mondi narrativi.

Approfondisci il progetto sul nostro sito!

Abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding per finanziare il portale di Geeko Editor: vai su Eppela per sostenerci, hai tempo fino al 16 aprile!